„Medi“ garden resort
|
Prissiano è un antico borgo chiamato “paese dei castelli” per la numerosa presenza di castelli e vistosi manieri medievali sul suo territorio. Nelle immediate vicinanze si snoda una fitta rete di sentieri escursionistici e percorsi ciclabili; inoltre, vi si possono sbrigare tutte le commissioni a piedi nel giro di brevissimo tempo. Le due città più importanti dell’Alto Adige, Merano e Bolzano, sono raggiungibili in soli 15 minuti di automobile. La nuova linea del Citybus, che attraversa Prissiano nell’itinerario Lana-Vilpiano (stazione ferroviaria) e ritorno, ha dotato la cittadina di un ottimo collegamento con la rete dei trasporti pubblici. |
Il perfetto orientamento est-ovest del complesso assicura a ciascuna delle unità una buona esposizione al sole durante tutto l’arco della giornata; inoltre, l’altitudine media (circa 700 m sul livello del mare) garantisce la predominanza di un clima equilibrato e salubre sia d’estate sia d’inverno.
Tutte le case a schiera, costruite come edifici a risparmio energetico (CasaClima B), sono state realizzate con materiali prevalentemente ecologici
come costruzioni di tipo massiccio. L’accento è posto sin dall’inizio sul concetto di “abitare sano”, che poggia anzitutto su un basso indice di umidità dell’edificio e sull’utilizzo di materiali a impatto ambientale zero.
Ogni casa dispone di un doppio garage indipendente, dal quale è possibile accedere direttamente all’abitazione mediante una porta comunicante. La lussuosa dotazione, comprendente riscaldamento a pavimento, tapparelle avvolgibili elettriche, porta del garage motorizzata con isolamento termico e molto altro ancora, è in grado di soddisfare ogni desiderio.
La scuola dell’infanzia si trova a 5 minuti di cammino, mentre la scuola primaria di Tesimo è raggiungibile con la bicicletta o lo scuolabus in 10 minuti.
Tutti gli appartamenti sono già stati venduti!
Video